Progetto sostegno alla famiglia

 

L’associazione Panacea3 si propone di sviluppare e realizzare un progetto con l’obiettivo di migliorare la qualità di vita di alcune famiglie in difficoltà , attraverso un cammino che aiuti a sviluppare il massimo delle  potenzialità, affettive e relazionali della famiglia attivando tutti i supporti sociali.

Il sostegno sociale si  riferisce ad uno spettro di programmi rivolti all’esterno della stessa  famiglia che possano favorire detto miglioramento. L’associazione Panacea3 ha consolidato una rete di rapporti con il sistema   ludico/ricreativo del territorio che permette la realizzazione,  a lungo  termine,  di micro obiettivi legati al miglioramento della vita familiare.

L’associazione Panacea3 organizza delle attività esterne, sul territorio, dedicate alla famiglia che permettono di realizzare gli obbiettivi stabiliti, attraverso la gestione, l’organizzazione, la conduzione di tali attività.

Panacea3 si fa carico di un  il contributo economico per sostenere i nuclei familiari.

L’associazione Panacea3 offre la possibilità ad alcuni nuclei familiari con disagio sociale ed economico, di trascorrere qualche giorno di vacanza al mare con i propri figli; inoltre offre la molteplicità delle possibilità esistenti sul territorio permettono all’associazione Panacea3 di organizzare diverse uscite sul territorio, nei parchi naturali, ad esempio i parchi intorno al fiume Adda dotati di zone adibite a pic-nic/barbecue.

Questi parchi non necessitano di  prenotazioni per cui lo staff si riserva  la possibilità di organizzare queste uscite attraverso il sistema lastminute.